Sei sulla Pagina 2 dei luoghi da visitare a Saigon
- Pagina 1
- Pagina 2
- Il quartiere Pham Ngu Lao (la zona dei backpackers)
- L’area dello Zoo (Jade Emperor Pagoda)
- Landmark 81 – Grattacielo
- La zona di China Town (Cho Lon) (templi, marcato)
- Distretto 2 e Distretto 7 – quartieri di espatriati
- Fuori dalla città – Escursioni di un giorno (Cu Chi tunnel…)
- Quando hai tempo libero a Saigon
- Escursioni organizzate
- Il quartiere Pham Ngu Lao (la zona dei backpackers)
Mappa – Orientamento
Vedi questa mappa interattiva, con tutti i posti indicati in questa pagina :
Il quartiere di Pham Ngu Lao
Pham Ngu Lao è la zona dei backpackers e si trova non lontano dal famoso mercato Ben Thanh. Visita il quartiere durante la notte. È molto vivo.
Pham Ngu Lao di notte
Una delle cose migliori a fare qui è di mangiare cibo occidentale in uno dei tanti ristoranti. Preparano buon cibo italiano, messicano e indiano a prezzi bassi. Molte opzioni vegetariane. C’è anche cibo vietnamita, naturalmente.
Il parco di fronte a Pham Ngu Lao – “September 23 park”
Di fronte a Pham Ngu Lao, c’è una striscia di parco, con molta attività al tramonto.
Gli abitanti vengono in questo parco e giocano una versione speciale di pallone che è calciato con il tallone. Vedi questo in un video Youtube. Ci sono anche aree in cui la gente pratica la danza (Swing e altri).
L’area dello Zoo
Jade Emperor Pagoda
Da tutti i templi che ho visitato a Saigon, questo è il più impressionante, si deve visitare.
È una pagoda taoista.
Il tetto :
Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.
Saigon Zoo
In termini di animali, non è uno zoo fantastico. Non vedrai Pandas come nello zoo di Taipei (apparentemente gli zoo di lusso hanno panda). Quello che ho visto in Saigon zoo, era un coniglio vivo messo come cibo per i serpenti.
E ‘piacevole da visitare Saigon zoo durante il week-end, quando ci sono famiglie con bambini. Vengono a fare un pic-nic nel parco e sono in buon umore. Se sei un turista sarai un’attrazione per loro almeno come gli orsi e gli elefanti.
Landmark 81 – Grattacielo
È l’edificio più alto del Vietnam e uno dei più alti del mondo. 461 metri.
In cima c’è un osservatorio e in basso c’è un bel centro commerciale. All’esterno c’è un grande giardino con vista sul fiume. È una zona residenziale con edifici alti (molti espatriati scelgono di vivere qui). Il progetto appartiene alla società Vinhomes, un’azienda molto importante in Vietnam.
Vale la pena di visitare l’osservatorio durante il giorno e di visitare il parco la sera. Il luogo non è nel centro della città, ma non è troppo lontano (2 km). Si trova nel distretto di Binh Thanh, circa a metà strada dal distretto 2. Lo si può vedere sulla mappa qui sopra.
La zona di China Town (Cho Lon)
Questa zona è meno elegante rispetto al centro di Saigon e il traffico è ancora peggio. Cerca di non visitare Il quartiere cinese nel mese più caldo dell’anno (aprile) durante l’ora più calda della giornata (Io l’ho fatto). Ci sono alcuni templi famosi da visitare, ristoranti (cinesi) e un grande mercato. È meglio non camminare a Chinatown dal centro di Saigon (Io l’ho fatto) ma prendere un taxi.
Il Mercato di “Binh Tay” a Chinatown
L’edificio principale del mercato è stato rinnovato nel 2019.
Ci sono anche molte bancarelle all’esterno. È un mercato più autentico rispetto al famoso mercato di Ben Thanh nel centro di Saigon (i nomi confondono, vero?).
Una bancarella, fuori dell’edificio principale:
Il Tempio “Thien Hau” (Pagoda) a Chinatown
Ci sono molti turisti provenienti da viaggi organizzati, che vengono a visitare questo tempio, quindi non sarai solo. È molto impressionante dentro.
È un tempio in stile cinese della dea del mar cinese Mazu.
Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.
Tempio “Ho Quan Nghia” a Chinatown
Situato molto vicino al Tempio di Thien Hau e meno visitato da gruppi turistici.
È anche un tempio cinese.
Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.
Distretto 2 e Distretto 7 – quartieri di espatriati
Si tratta di due quartieri periferici di Saigon, dove molti espatriati scelgono di vivere. Il motivo per visitare questi quartieri potrebbe essere la presenza di numerosi ristoranti con cucina internazionale (alcuni dei quali sono eccellenti).
Il distretto 2 è più concentrato, mentre il distretto 7 è più spazioso. In entrambi i luoghi c’è un grande centro commerciale (nella foto seguente, il centro commerciale Crescent Mall nel distretto 7).
Se vuoi un buon gelato, un buon ristorante italiano e un supermercato con prodotti internazionali, scegli il distretto 2. Se invece vuoi rilassarti dai rumori della città, vai a visitare il distretto 7. Nel distretto 7 c’è un bel lago :
E un bel ponte, illuminato di sera.
Il distretto 2 si trova nella parte nord-est di Saigon e il distretto 7 nella parte sud-est. Vedi la posizione sulla mappa all’inizio della pagina.
Tra qualche anno ci sarà una linea della metropolitana per il Distretto 2, ma per ora è necessario trovare un altro mezzo di trasporto. Con un Grab-Moto si può raggiungere entrambi i distretti in meno di mezz’ora.
Nel Distretto 2, la zona animata si chiama: “Thao Dien” e la strada principale si chiama: “Xuan Thuy”.
Esiste un servizio di battelli pubblici, sul fiume, dal centro di Saigon al distretto 2. Si chiama “Saigon Waterbus”.
Nel Distretto 2: nota il ristorante italiano Pendolasco e il caffè e la fabbrica di cioccolato francese: Maison Marou.
Fuori dalla città – Escursioni di un giorno
Ci sono molte agenzie di viaggio in città, specialmente nella zona dei backpackers “Pham Gnu Lao”. Propongono viaggi di un giorno o mezza giornata a diverse destinazioni popolari. Non è costoso, ma a volte ci sono supplementi per l’ingresso al sito, che non sono incluse nel prezzo originale.
Guarda la seguente mappa. Clicca per ingrandire :
Tunnel di Cu Chi + Tempio Cao Dai
La più popolare escursione di un giorno. Existe anche una mezza giornata senza il tempio di Cao Dai. Il prezzo è di circa 160,000 Dong per la versione completa. C’è anche una tassa di ingresso alla riserva di Cu Chi, circa 110,000 Dong.
Cu Chi è una zona dove ci sono state aspre battaglie durante la guerra del Vietnam. I guerriglieri si nascondevano nei tunnel. Una piccola area è ora una sorta di museo all’aria aperta. Puoi leggere di più sui tunnel di Cu Chi in Wikipedia.
Cao Dai è un tempio molto colorato di una piccola religione chiamata Caodaism (si può leggere di più su Caodaism in Wikipedia). Con l’escursione di intera giornata, arrivi in tempo per assistere a una cerimonia religiosa con canti.
La mia esperienza personale: ho preso questa escursione, qualche anno fa. Mi ricordo soprattutto di essere in un minibus tutto il giorno, siamo rimasti nei due punti solo un po ‘di tempo. La riserva di Cu Chi è un’area molto umida con zanzare (prendi con te protezione) e non cammini molto nelle gallerie (fortunatamente). Ci sono mostre di trappole usate dai guerriglieri con spiegazioni. Nel complesso si ottiene la sensazione di quanto dura era la guerra. Il tempio di Cao Dai è bello.
Il delta del Mekong
Il Mekong è un fiume molto lungo (4350 km) passando in diversi paesi asiatici (si può leggere in Wikipedia sul fiume Mekong). Il Mekong finisce nel mare nel sud del Vietnam. Prima che il Mekong entri nel mare, si divide in fiumi più piccoli e tutta la zona (un delta) è molto singolare.
Ci sono tour di 1, 2 o 3 giorni al delta del Mekong. Viaggerai in barche sui fiumi e vedrai case galleggianti e fattorie. Un viaggio di un giorno costa circa 170,000 Dong. Alcuni punti nel viaggio: My Tho, Ben Tre, Can Tho.
Can Tho è una grande città. Puoi arrivare a Can Tho per conto tuo. Vedi la pagina su Can Tho.
Spiagge di Vung Tau
Vung Tau è una città sulla spiaggia, a circa 70 Km a sud di Saigon (vedi sulla mappa sopra).
La cosa buona è che Vung Tao può essere raggiunta con un motoscafo sul fiume, dal centro di Saigon, quindi si può fare questo viaggio da soli e anche tornare lo stesso giorno a Saigon.
C’è una pagina separata su Vung Tau, con dettagli sui trasporti, gli alberghi etc.
All’interno della barca :
Ti permettono di uscire sulla terrazza della barca, ma c’è molto rumore e odori del motore.
Una volta arrivato a Vung Tau, puoi scegliere di prendere una funivia per la montagna.
Oppure meglio, camminare sul lungomare e bere un caffè
Quando hai tempo libero a Saigon
Bere caffè vietnamita
Sai che il Vietnam è un grande produttore di caffè, giusto? Ci sono molti caffetterie in città e il caffè è eccellente.
Si tratta di un tema importante, perciò ho preparato una pagina a parte sui caffè di Saigon.
Rilassare in una piscina
Ci sono diverse piscine pubbliche nel centro di Saigon, ma quello che vedi nella foto è più chic, è di stile “country club”. Se arriverai la mattina, sarai più o meno solo. Nel pomeriggio ci sono alcuni espatriati che visitano. Situato nel parco “Ho Boi Van Thanh” nel nord della città (ricerca “Van Thanh swimming-pool” in mappe Google). Vai lì con un taxi.
Mangiare un Pho
Pho è una zuppa vietnamita. Quello che vedi nell’immagine è completamente vegetariano (come me). Naturalmente ci sono noodles dentro. Visita la mia pagina su il vegetarianismo.
ballare Salsa
Sì, c’è Salsa in tutto il mondo e anche a Saigon. La Salsa a Saigon è molto buona, esiste ogni giorno della settimana. Come turista, è una buona idea venire la sera in un club di Salsa perché incontrerai persone locali ed espatriati. Alcuni degli organizzatori di Salsa a Saigon : XSalsa e La Danza
Escursioni organizzate
Ci sono molte escursioni organizzate per Saigon e fuori Saigon. È possibile prenotare un tour qui con Viator.
Altri luoghi
Altre cose che esistono a Saigon e che non ho coperto su questa pagina e che potrebbe interessarti :
- Ho Chi Minh City Museum – Sulla storia di Saigon.
- Museum of Vietnamese History – Storia vietnamita
- Fine arts Museum – Arte vietnamita
- Water Puppet shows – Spettacoli di marionette nell’acqua
Le pagine principali su Saigon :
- Cosa Visitare a Saigon (Attrazioni Turistiche)
- Dove Alloggiare a Saigon (Le potenziali zone per l’Hotel)
- Il Trasporto a Saigon (aeroporto, stazioni degli autobus e treni)
Ritornare alla Pagina 1 dei luoghi da visitare a Saigon
Di più sul Vietnam :
- Come Visitare ? – Trasporti, Migliore Stagione, Priorità…
- Come Prenotare : Treni, Autobus e Voli in Vietnam ?
- Quanto Costa visitare il Vietnam ? Prezzi comuni
- Come ottenere un Visto per il Vietnam ?
- Dove Alloggiare, Cosa Visitare, Come Arrivare a :
- Com’è l’Internet in Vietnam ?
- È Sicuro visitare il Vietnam ?
- Cosa mettere in Valigia per il viaggio in Vietnam ?
Sulla Thailandia :
- Bangkok – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Le isole in Thailandia – Quale Scegliere, Alloggiare, Arrivare ?
- Chiang Mai – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Pattaya city – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
Altre Cose :
- La Lista Visuale che ti aiuterà a Preparare la Valigia.
- Visita la mia Pagina Vegetariana. Perché essere Vegetariano? Cosa Mangiare ?
- Visita la mia pagina sulla danza della Salsa. Stili principali della Salsa. Perché ballare la Salsa ?
- Vedi informazioni su altre 2 città cool: Barcellona e Tel-Aviv.
- Ascolta belle canzoni in francese ed ebraico con traduzione.
- Ascolta parole di base in francese, ed ebraico.
Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.