Halong Bay, Vietnam – Cosa Visitare? Alloggiare, Trasporto – Pagina 1

sapa

Halong Bay – Mappe – Orientamento

Mappa – L’area della baia di Halong

Guarda le seguenti Mappe :

Mappa 1 :

sapa

Mappa 2 :

sapa

Mappa 3 :

Mappa interattiva : Attrazioni turistiche + Trasporti

  1. Punti in Rosso : Trasporto
  2. Punti in Blu : Attrazioni turistiche

Più mappe :

  1. Mappe dell’isola di Cat-Ba
  2. Mappe della città di Halong
  3. Mappe della città di Hai-Phong

Com’è Halong Bay ?

Halong Bay è un’area e non un luogo specifico. I turisti arrivano a questa zona, per navigare su una barca e vedere questo meraviglioso panorama sull’acqua:

sapa

Si può dormire su una barca da crociera o in una delle città descritte in seguito (isola Cat-Ba, città di Halong o Hai-Phong).
Ci sono crociere per poche ore e crociere per più di 1 giorno con cabine per dormire.
Durante una crociera di 1 giorno, di solito c’è :
Una sosta per nuotare verso una spiaggia:

sapa

C’è una sosta per fare Kayaking :

sapa

Una sosta per osservare gli allevamenti di pesci:

sapa

E una sosta per mangiare (di solito in barca).
Come si può vedere l’acqua di Halong Bay è caratterizzata da speciali “isole-roccia”, si tratta di una vasta area:

sapa

Intorno alle acque della baia di Halong, ci sono le terre di : La città di Halong, la città di Hai-Phong e l’isola di Cat-Ba.
I turisti transitano per queste località per prendere una barca da crociera, o per rimanere sul posto per alcune notti per visitare le città stesse. Descrivo i 3 luoghi, in seguito, con dettagli.

  1. Isola di Cat Ba – Interessante, piacevole e merita un soggiorno.
  2. La città di Halong – Bella vista da alcune parti della città, il trasporto è più difficile che per l’isola di Cat-Ba. Da visitare se hai tempo.
  3. La città di Haiphong – Un punto di transito per i turisti, una città industriale. Non ci sono attrazioni turistiche qui, tranne il fatto che si tratta di una grande città vietnamita senza turisti, che può essere interessante, se si dispone di tempo extra.

Quali sono i modi per visitare la baia di Halong?

Di solito, i turisti arrivano ad Halong Bay da Hanoi. E ‘vicino, a sole 3 ore di autobus. Ma, c’è anche un aeroporto nella città di Hai-Phong con voli da Saigon, Danang e altre città.

Opzione 1 – Un pacchetto (di solito partendo da Hanoi), tutto incluso (trasporto, crociera, alloggio, cibo).

Questo è il modo in cui la maggior parte dei turisti visitano la zona di Halong Bay. Ci sono pacchetti per 1 giorno nel quale si ritorna ad Hanoi lo stesso giorno. Ci sono pacchetti in cui si dorme su una barca o sull’isola di Cat-Ba.
Poiché tutto è incluso, non devi preoccuparti di come arrivare, ti porteranno ovunque.

È possibile acquistare un pacchetto per Halong Bay dal hotel a Hanoi, da un’agenzia di viaggi per le strade di Hanoi o online con Booking.com.

Se il trasporto alla barca non è incluso nel tuo pacchetto, vedi come arrivare per conto tuo.

Nota : Prima di acquistare un pacchetto per una specifica crociera, consiglio di leggere le opinioni dei viaggiatori sulla compagnia specifica. Alcune compagnie sono davvero buone e altre meno. Per fortuna, hanno tutti paura dei commenti (Tripadvisor, Booking ecc.) e si preoccupano della loro reputazione. Non era il caso qualche anno fa, prima dell’era degli smartphone, a quel tempo erano molte le frodi in Vietnam.
Ti consiglio anche di conservare il passaporto con te e di non consegnarlo a una crociera o alla reception di un hotel.

halong

Opzione 2 – Da solo

Puoi arrivare con :

  1. Volo (da molte città vietnamite) e atterrare all’aeroporto della città di Hai-Phong, poi proseguire in autobus (+ barca) per l’isola Cat-Ba o la città di Halong.
  2. Treno da Hanoi alla città di Hai-Phong, poi proseguire in autobus (+ barca) fino all’isola di Cat-Ba o alla città di Halong.
  3. Autobus da qualsiasi punto del Vietnam, direttamente all’isola di Cat-Ba o alla città di Halong.

Vedi dettagli su come arrivare a questi luoghi.

La isola di Cat-Ba

Soggiornare una o più notti a Cat-Ba è una buona idea, l’isola è piacevole. Il primo giorno si può fare una gita in barca nelle acque panoramiche e il secondo giorno noleggiare una moto (o no) e visitare alcune grotte e un parco nazionale. Vedi Cosa visitare e Dove alloggiare sull’isola di Cat-Ba.

Puoi acquistare una crociera sul posto, dal tuo hotel o da un’agenzia di viaggi sull’isola di Cat Ba o con Booking.com (ma nota che la maggior parte delle crociere su Booking.com partono dalla città di Halong e non da Cat-Ba).

La città di Halong

Puoi decidere di visitare la città stessa o di recarti direttamente al terminal delle barche da cui partono le crociere.

Il Terminal delle barche vicino alla città di Halong – “Dao Tuan Chao”

Si tratta di un grande terminal e si trova a 15 km a sinistra della città, sull’isola “Dao Tuan Chao” (vedi mappe 2 e 3 sopra o su Google Maps ). Potresti aver bisogno di un taxi per spostarti tra il terminal delle barche e il centro città (un taxi costa circa 200.000 Dong).

halong

Come prenotare una crociera online con Booking.com ?

  1. Riempi le date del tuo soggiorno su Booking.com-Halong Bay-Crociere (questo è per le crociere, se vuoi hotel regolari a Halong Bay vedi : Dove alloggiare sull’isola di Cat-Ba o Dove alloggiare nella città di Halong o Dove alloggiare nella città di Hai-Phong).
  2. Per sapere da dove parte la barca: Per ogni crociera, è possibile scegliere “Vedi sulla mappa”. La maggior parte delle barche partono dal terminal “Tuan Chao” di Halong City.
  3. Per sapere se sono disponibili trasporti per la barca (da Hanoi, aeroporto, ecc.) : Per ogni crociera, leggi la descrizione.

Come Arrivare alla zona della baia di Halong? (Isola Cat-Ba, città di Halong, città di Hai-Phong)

Guarda le Mappe, sopra. La distanza tra Hanoi e la baia di Halong è di circa 120 km (più su strada). Un autobus da Hanoi alla zona può durare dalle 3 alle 4 ore.

Ci sono 4 principali destinazioni nella zona di Halong Bay, che potrebbero interessarti:

  1. La città nell’ isola di Cat-Ba, situata nel sud dell’isola. Si può prendere crociere da qui.
  2. Il terminal delle barche nella città di Halong. La maggior parte delle crociere partono da qui.
  3. Halong City. Potresti voler visitare la città, se hai 1 o 2 giorni.
  4. Hai-Phong City. La maggior parte dei turisti sono solo di passaggio qui, non è una città turistica.

Arrivare a Halong Bay in Autobus

Il modo più semplice per arrivare all’isola di Cat-Ba, alla città di Halong e alla città di Hai-Phong.
Ci sono molte compagnie private di autobus da Hanoi (e da altre città vietnamite).

sapa

Un autobus da Hanoi all’isola di Cat-Ba può durare dalle 3 alle 4 ore (inclusa una fermata di mezz’ora sul tragitto). Il bus ti prenderà dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi e ti porterà al tuo hotel nella città di Cat-Ba. Durante il tragitto, c’è un breve tratto in barca (7 minuti, è necessario scendere dall’autobus, è incluso nel biglietto).

sapa

Poi si prosegue fino alla città, situata nel sud dell’isola, con un altro autobus (incluso nel biglietto):

sapa

Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito Baolau o 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

Arrivare a Halong Bay in Aereo

C’è un aeroporto nella città di Hai-Phong, molto vicino al centro città. Vedi la posizione sulla mappa interattiva sopra.
Si può arrivare in aereo da Saigon, Da-Nang e altre località, ma non da Hanoi (troppo corto).

  • Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia o Baolau. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

halong

Vedi come arrivare da Hai-Phong all’isola di Cat-Ba.
Vedi come arrivare da Hai-Phong alla città di Halong.

Arrivare a Halong Bay in Treno

C’è una stazione ferroviaria nella città di Hai-Phong (vedi posizione sulla mappa interattiva sopra). Ci sono diversi treni durante il giorno da Hanoi. Alcuni dei treni hanno una fermata nel vecchio quartiere di Hanoi, quindi non è necessario arrivare alla stazione principale di Hanoi.

halong

  • Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia o Baolau. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

halong

Vedi come arrivare da Hai-Phong all’isola di Cat-Ba.
Vedi come arrivare da Hai-Phong alla città di Halong.

Come arrivare dalla città di Hai-Phong (aeroporto o stazione ferroviaria o centro città) all’isola di Cat-Ba?

Guarda la seguente mappa:

Opzione 1 :

NOTA 2024 : Il porto è in costruzione e i motoscafi potrebbero non funzionare.

C’è un motoscafo che parte dal centro di Hai-Phong (il fiume) fino alla città a sud di Cat-Ba. Molto conveniente. Ci sono circa 4 barche al giorno, fino al pomeriggio.
Vedi la posizione del terminal dei traghetti a Hai-Phong sulla mappa interattiva sopra o su Google Maps. Si può arrivare dall’aeroporto al terminal dei traghetti con un Taxi (circa 80.000 Dong).

halong

Opzione 2 :  Nella stessa località (terminal traghetti di Hai-Phong), ci sono anche compagnie private, che possono portarti all’isola di Cat-Ba con autobus+nave normale+autobus. Ci vuole più tempo ed è più economico. E ‘conveniente nel caso in cui si perde il motoscafo.

halong

Opzione 3 :  Taxi o moto noleggiata. Da notare che si tratta di una lunga distanza per un taxi.

Opzione 4 :  Il tuo pacchetto di crociera, può fornirti un trasporto, che ti aspetta all’aeroporto o alla stazione ferroviaria di Hai-Phong.

Opzione 5 : Esiste una funivia tra la piccola isola di Cat-Hai e Cat-Ba. È comunque necessario arrivare in qualche modo a Cat-Hai per poter prendere la funivia. C’è un limite alle dimensioni e al peso dei bagagli che si possono portare sulla funivia.
Puoi vedere i dettagli sul sito web della funivia.

  • Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia o Baolau. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

Come arrivare dalla città di Hai-Phong (aeroporto o stazione ferroviaria o centro città) alla città di Halong?

Nota : Il terminal dei traghetti per le crociere, nella città di Halong Non si trova nel centro della città.

Opzione 1 : Vicino al terminal dei traghetti per Cat-Ba, c’è anche un piccolo terminal di autobus (vedi posizione del terminal traghetti a Hai-Phong sulla mappa interattiva qui sopra) con minibus per la città di Halong.

halong

Opzione 2 : Il tuo hotel o un’agenzia di viaggi può organizzare il trasporto in un taxi condiviso (“Limousine”). Se ti alloggi la notte a Hai-Phong o nella città di Halong, l’hotel può aiutare. Nella foto puoi vedere la mia corsa in una spaziosa limousine dalla città di Halong a Hai-Phong. Ho visto dei bei videoclip vietnamiti su questa enorme TV.

halong

Opzione 3 : Taxi o Grab, moto noleggiata (lunga distanza, 50 Km).

Opzione 4 : Il tuo pacchetto di crociera, può fornirti un trasporto, che ti aspetta all’aeroporto o alla stazione ferroviaria di Hai-Phong.

  • Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia o Baolau. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

Come arrivare dall’isola di Cat-Ba alla città di Halong?

Esiste un servizio regolare di traghetti tra la parte nord dell’isola di Cat-Ba e il terminal principale delle barche vicino alla città di Halong, nell'”isola” chiamata “Dau Tuan Chao”. Vedi sulle mappe sopra. Il traghetto va un paio di volte al giorno, fino al tramonto.

halong

Dove Alloggiare a Halong Bay? Alberghi e Crociere

  1. Se vuoi dormire su una barca di crociera nella baia di Halong vedi : Come prenotare una crociera online, con Booking.com
  2. Se vuoi soggiornare sull’isola di Cat-Ba, vedi : Dove alloggiare sull’isola di Cat-Ba.
  3. Se vuoi soggiornare nella città di Halong, vedi  : Dove alloggiare nella città di Halong.
  4. Se vuoi soggiornare nella città di Hai-Phong , vedi Dove alloggiare a Hai-Phong.

Come è il clima nella baia di Halong?

Ho scelto l’isola di Cat-Ba per rappresentare il clima della regione.

halong

Come in tutto il Vietnam, c’è una stagione secca e una stagione piovosa (da maggio a ottobre). Giugno, luglio e agosto sono mesi particolarmente caldi. Luglio e agosto sono considerati l’alta stagione per i viaggiatori vietnamiti, ma la bassa stagione per i viaggiatori internazionali. I prezzi degli hotel sono più alti in luglio e agosto.
Qui le temperature medie e la pioggia nell’isola di Cat-Ba:

Mese
Max (C)
Min (C)
Pioggia (mm)
Gennaio 19 14 10
Febbraio 22 16 15
Marzo 23 18 40
Aprile 28 22 90
Maggio 31 24 190
Giugno 33 26 230
Luglio 32 26 290
Agosto 32 26 320
Settembre 32 25 270
Ottobre 29 22 130
Novembre 26 19 40
Dicembre 22 15 20

I luoghi turistici intorno alle acque della baia di Halong :

Escursioni organizzate

Ci sono molte escursioni organizzate nella Baia di Halong (comprese le crociere).
Vedi crociere o altri tour

Di più sul Vietnam :

  Sulla Thailandia :

Altre Cose :

Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.