Hue, Vietnam – Dove Alloggiare? Visitare, Trasporti – Pagina 1

hue

Hue – Orientamento – Mappe

Mappa – Il centro di Hue :

Guarda la seguente mappa :

hue

C’è un grande fiume (fiume dei profumi) che passa orizzontalmente a Hue.
Sotto il fiume è l’attività principale della città. Qui ci sono i negozi e gli alberghi. Sul lato nord del fiume, c’è l’antica cittadella e la città imperiale al suo interno, un’importante attrazione turistica.
Ci sono diversi ponti che collegano le due parti. Il ponte sulla destra è stato progettato dalla società Eiffel (sì, francese).

hue

Guarda questa mappa interattiva di Google :

Mappa interattiva : Attrazioni turistiche + Trasporti + Centro

  1. Punti in Verde: Aeroporto + Stazione Ferroviaria
  2. Punti in Rosso: Centro città
  3. Punti in Blu : Attrazioni turistiche

Come è la città di Hue?

E’ una città di medie dimensioni, con un grande fiume (chiamato “fiume dei profumi”). C’è una lunga passeggiata lungo il fiume ed è la parte più attraente della città, durante la sera.
La principale attrazione turistica di Hue è un’antica cittadella, una città imperiale, sul lato nord del fiume.

hue

La cittadella di Hue era la capitale della dinastia Nguyễn circa 200 anni fa, ora è un sito Unesco (più storia in Wikipedia). Ci sono anche diverse attrazioni nei sobborghi che si possono visitare in 1 o 2 giorni, tutti hanno giardini molto belli.
A parte le attrazioni turistiche (che sono molto impressionanti), la città stessa è meno attraente di Saigon o Hanoi, ma è più facile rilassarsi qui. Al tramonto, è bello passeggiare nei giardini intorno alla città imperiale o sulla passeggiata lungo il fiume.

Come arrivare a Hue ?

Hue è abbastanza vicina a Da-Nang, a soli 80 km di distanza.

dalat

Da-Nang si trova a metà strada tra Saigon e Hanoi: 620 km di distanza aerea da Hanoi e 610 km da Saigon.

dalat

In Aereo

Il modo figo di arrivare a Hue. C’è un aeroporto a Hue e ci sono un sacco di voli economici da molte città del Vietnam. Il tempo di volo è breve.
In alternativa, è possibile atterrare a Da-Nang e continuare via terra.

  •  Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito Baolau o 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

hue

La posizione dell’aeroporto di Hue e come arrivare in città :

L’aeroporto di Hue (aeroporto di Phu Bai) si trova a circa 14 km a sud del centro città (vedi posizione sulla mappa interattiva sopra).

hue

Dall’aeroporto in Taxi o Grab (auto o moto) al tuo Hotel:
Il prezzo è di circa 12 dollari (può variare) e il viaggio dura meno di 30 minuti.
Dall’aeroporto con “Airport Bus”:
Si va verso il centro città, vicino al centro commerciale Vincom. Frequenza: circa ogni 30 minuti.

hue

In Treno

hue

Sì, c’è una stazione ferroviaria a Hue.

hue

  •  Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito Baolau o 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

hue

La posizione della stazione ferroviaria di Hue e come arrivare in città:

La stazione ferroviaria di Hue si trova vicino al centro città, sul lato sinistro. A circa 2 Km dal “ponte di sinistra”. Vedi posizione sulla Mappa interattiva sopra.

Vedi come muoversi all’interno della città (Il trasporto).

In autobus

Hue è una destinazione popolare, e ci sono un sacco di compagnie di autobus che arrivano a Hue da tutto il Vietnam. Troverai facilmente un posto su un autobus (di giorno o di notte).

Le compagnie private di autobus, ti porteranno in centro città.

  •  Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito Baolau o 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.

hue

In Motocicletta

In Vietnam c’è la possibilità di noleggiare una moto in una città e restituirla in un’altra, ad esempio tra Hoi-An e Hue. La tua borsa viaggerà in autobus e la riceverai a destinazione. Informati presso il tuo hotel  su questa opzione di noleggio.

hue

Dove Alloggiare a Hue? – Hotel

Guarda questa mappa :

hue

Opzione 1: Hotel in centro città – parte nord

Contrassegnato come 1 sulla mappa qui sopra.

La migliore opzione a Hue per i turisti. E ‘la zona più animata di notte, con caffè e ristoranti. Una delle strade di questa zona si chiama “Pham Ngu Lao” ed è diventata una strada backpacker (per coincidenza, anche a Saigon, la zona backpacker si chiama Pham Ngu Lao). Ci sono hotel per tutte le tasche nella zona 1. Da qui si può raggiungere a piedi il ponte e la città imperiale (30 minuti).

Vedi Hotel a Hue, nel Centro. Dopo aver cliccato e riempito le date, vedrai l’icona Mappa. Clicca sull’icona Mappa, è un ottimo modo per cercare l’hotel giusto (si vede immediatamente il prezzo e il punteggio ricevuto dai visitatori).

hue

Opzione 2: Hotel in centro città – parte sud

Contrassegnato come 2 sulla mappa qui sopra.

Rispetto alla zona 1, la zona 2 è il centro città per gli affari. Ci sono le banche e il centro commerciale Vincom.

hue

Se vivrai qui, sarai vicino alla passeggiata sul fiume e potrai attraversare un ponte e arrivare alla città imperiale. Di notte, probabilmente raggiungerai la zona 1 per mangiare in un ristorante.

Vedi Hotel a Hue, nel Centro. Dopo aver cliccato e riempito le date, vedrai l’icona Mappa. Clicca sull’icona Mappa, è un ottimo modo per cercare l’hotel giusto (si vede immediatamente il prezzo e il punteggio ricevuto dai visitatori).

hue

Opzione 3: Intorno alla città imperiale

Contrassegnato come 3 sulla mappa qui sopra.

Non ci sono molti alberghi in questo lato del fiume. Se vivrai qui, potrai fare passeggiate al tramonto intorno alla città imperiale (il parco intorno al canale d’acqua). Di notte, probabilmente vorrai attraversare il fiume, per stare con altri turisti.

Vedi Hotel a Hue, Intorno alla città imperiale. Dopo aver cliccato e riempito le date, vedrai l’icona Mappa. Clicca sull’icona Mappa, è un ottimo modo per cercare l’hotel giusto (si vede immediatamente il prezzo e il punteggio ricevuto dai visitatori).

hue

Com’è il clima di Hue?

Caldo, di solito.
Come in tutto il Vietnam, c’è la stagione secca e la stagione delle piogge. I mesi da settembre a gennaio sono molto piovosi.

hue

Qui ci sono le temperature medie e la pioggia, a Hue :

Mese
Max (C)
Min (C)
Pioggia (mm)
Gennaio 23 17 170
Febbraio 25 19 50
Marzo 28 21 60
Aprile 32 23 50
Maggio 35 25 100
Giugno 35 26 80
Luglio 34 25 90
Agosto 34 25 100
Settembre 32 24 400
Ottobre 29 23 550
Novembre 27 22 550
Dicembre 23 19 300

Come spostarsi a Hue ? – Il trasporto

A piedi

Hue non è compatta come Hoi An city, ma si può attraversare a piedi uno dei ponti, verso l’altro lato del fiume e arrivare nella zona della Città Imperiale.

Da Moto-Taxi (se sei single)

Un ottimo modo per muoversi in Hue se si viaggia da soli. Il servizio di Grab-Moto, è eccellente, ma ci vuole uno Smartphone e un numero di telefono (vedi cosa ho scritto su Grab, nella pagina sul trasporto di Saigon).
Ci sono anche i “freelancer” con le moto. Si rivolgeranno a te per le strade. E ‘molto meno attraente che usare Grab. Le loro moto sono in cattive condizioni e ti chiederanno un prezzo più alto e cercheranno di portarti in posti che non hai chiesto.

In Taxi o Taxi “Grab”

L’utilizzo di Grab auto è facile (vedi cosa ho scritto su Grab, nella pagina sul trasporto di Saigon). Anche se vuoi utilizzare un normale taxi, l’applicazione Grab può essere utile perché può indicare il prezzo del viaggio (compila la destinazione e ti mostrerà la tariffa). Grab auto è leggermente più economico rispetto ai normali taxi (Grab moto è molto più economico).

hue

Noleggiare una moto

E’ una buona idea noleggiare una moto a Hue per visitare le attrazioni nei dintorni. La campagna è bellissima.
Un prezzo di affitto tipico è di 150.000 Dong al giorno.
Assicurati di avere esperienza di guida ed è meglio essere munito di patente di guida internazionale in caso di incidente.

hue

Cosa mangiare a Hue?

Per molti ristoranti e gastronomia internazionale, visita la zona intorno alla strada Pham Ngu Lao (la parte nord del centro città).
La varietà per il cibo internazionale non è buona come a Hoi-An o Saigon. A quanto pare Hue non è una destinazione preferita per gli espatriati con il sogno di aprire un ristorante. Non ho trovato nemmeno 1 ristorante italiano di proprietà di italiani. Se si desidera cibo vietnamita, quindi naturalmente non c’è nessun problema.
La Carambole – Un ristorante francese. Hanno attraenti menù fissi.

hue

C’è una birra locale (da Hue) chiamata Huda. Ha il sapore dell’acqua (e l’acqua è buona), quindi preparati a vedere questa birra ovunque.

hue

Cosa comprare a Hue ?

Acquista una di queste T-Shirt con il simbolo di Hue. Sono belle e si possono trovare ovunque.

hue

Dove uscire di notte a Hue?

Guarda la seguente mappa :

hue

Zona 1 (sulla mappa qui sopra) : Il centro città – parte nord.
E ‘dove si trova la maggior parte degli alberghi, i ristoranti e la vita notturna.

hue

Una delle strade si chiama “Pham Ngu Lao” ed è la strada dei backpacker.

hue

Zona 2 (sulla mappa qui sopra) – La Promenade :
La passeggiata lungo il fiume. E ‘attivo la sera, non a tarda notte.

hue

Nelle feste e nei fine settimana, il lungomare è naturalmente più vivo.

hue

Zona 3 (sulla mappa qui sopra) intorno al canale della città imperiale. 
E ‘bello al tramonto, ma molto limitato di notte.

hue

Continuare alla Pagina 2 –  Cosa Visitare a Hue ?

Di più sul Vietnam :

  Sulla Thailandia :

Altre Cose :

Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.