Mappe – Orientamento
Mappa 1 – Il centro di Nha Trang
Mappa 2 : Mappa interattiva
- Punti in Verde : Aeroporto + stazione centrale degli autobus + stazione ferroviaria.
- Punti in Rosso : Attrazioni turistiche.
- Punti in Blu : Centro della città
Il punto più centrale di Nha Trang, è questa piazza, situata esattamente sulla spiaggia (contrassegnata da una stella rossa, sulla mappa qui sopra).
Nella piazza c’è un edificio in forma di loto – (torre Thap Tram Huong).
Di fronte alla piazza, c’è un piccolo mercato notturno, per turisti
Com’è la città di Nha Trang ?
Una tipica città balneare, i turisti vengono qui a giacere sulla spiaggia e per mangiare, non è particolarmente un luogo per visite culturali.
Tuttavia, ci sono alcune cascate e pagode nei dintorni e gite in barca e un parco di divertimento per tenerti occupato.
Il centro è abbastanza animato, anche la sera. Ci sono molti posti dove bere di notte.
È una città di medie dimensioni, con hotel alti in prima linea.
I turisti a Nha Trang sono principalmente dalla Russia (60%, suppongo) e il 40% dalla Cina (la percentuale esatta, può cambiare a seconda della stagione). Nella maggior parte dei ristoranti e delle agenzie di viaggio i cartelli sono scritti in russo. A volte, avrai difficoltà a sapere se qualcosa è scritto in vietnamita o in russo.
Entrambi i russi e cinesi non parlano inglese, quindi è divertente.
Allora, ecco un buon motivo per visitare Nha-Trang, è possibile immergersi nella cultura russa senza viaggiare in Russia (è molto più freddo in Russia). Per esempio, si può mangiare purè di patate in uno dei tanti ristoranti. A quanto pare i russi amano molto purè di patate.
Come si può vedere dalla foto seguente, ci sono un sacco di sportelli bancomat in città, da cui è possibile prelevare denaro.
Ci sono diversi piccoli centri commerciali nel centro di Nha Trang. C’è il Vincom Plaza Trần Phú sulla strada della spiaggia.
Vale la pena visitare Nha Trang ?
Sì, ma se è la tua prima visita in Vietnam, allora Nha-Trang e anche Mui-Ne sono candidate ad essere saltate. Entrambe sono città con spiagge e senza molte attrazioni. Questi due luoghi non sono molto speciali rispetto agli altri, descritti in questo sito.
Invece, Nha Trang può essere una tappa del viaggio, se si viaggia in autobus (o in treno) tra il sud e il nord del Vietnam.
A Nha Trang ci sono molti edifici alti che sono hotel, proprio sulla spiaggia, e puoi concederti un hotel top star a un prezzo inferiore rispetto agli hotel di Saigon o Hanoi (vedi pagina 2: Dove alloggiare a Nha Trang).
Il lungomare di Nha Trang è molto piacevole. Si può camminare per ore lungo la spiaggia all’ora del tramonto. In città ci sono anche alcuni buoni ristoranti e molti caffè. Quindi, Nha Trang può essere un luogo dove rilassarsi durante il viaggio (se si ha il tempo).
Come arrivare a Nha Trang ?
Nha Trang si trova a 320 km a nord-est di Saigon (distanza in linea) e a 85 km da Dalat.
In autobus
Anche se la distanza è relativamente breve, se si arriva da Saigon, il viaggio in autobus può durare dalle 8 alle 11 ore, a seconda della compagnia. Da Dalat, 4 ore. Ci sono molti autobus che operano in Vietnam.
Ci sono compagnie di autobus private e autobus nazionali che partono dalle stazioni centrali. Ci sono autobus con sedili normali e autobus con una sorta di letto.
Chiedi al tuo hotel o a una delle tante agenzie di viaggio e ti offriranno un biglietto dell’autobus o prenotalo semplicemente online.
- Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.
- Vedi la posizione della stazione centrale degli autobus di Nha-Trang su Google Maps o sulla mappa interattiva qui sopra. Nota: ci sono diverse stazioni degli autobus per diverse compagnie.
- Vedi a proposito del trasporto nella città di Saigon.
In volo
Il modo migliore per arrivare a Nha-Trang (se non vuoi essere durante ore all’interno di un autobus). I voli da Saigon sono molto economici se prenotati al momento giusto (potrebbe essere 50 dollari) e il tempo di volo è molto breve (meno di 1 ora). Ci sono voli anche dal resto del Vietnam, naturalmente.
- Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.
- Vedi la posizione dell’Aeroporto di Nha Trang su Google Maps o sulla Mappa interattiva qui sopra.
- Vedi a proposito del trasporto nella città di Saigon.
L’aeroporto di Nha Trang (aeroporto di Cam Ranh) si trova a 30 Km, a sud del centro (vedi mappa).
Un taxi da e per l’aeroporto costa circa 300,000 Dong. C’è anche un “autobus aeroporto”, ma è molto più facile da prenderlo dall’aeroporto, che dalla città.
Dall’aeroporto, l’autobus va quando arrivano voli, che è molto intelligente, ma imprevedibile.
Dalla città all’aeroporto, l’autobus passa per il centro della città, ma dal momento che non ci sono orari fissi e non ci sono fermate chiare, personalmente non mi sentivo abbastanza tranquillo per aspettarlo e ho preso un taxi. Le cose possono cambiare, quindi informati.
Con il treno
Sì, c’è una stazione ferroviaria a Nha-Trang e si trova abbastanza nel centro.
Un viaggio in treno tra Nha-Trang e Saigon dura circa 8 ore. Ci sono treni durante il giorno e durante la notte. Si può prendere un letto, anche durante il giorno.
Non è costoso viaggiare con il treno e, a mio parere, è un’opzione migliore dell’autobus, perché ci si può muovere un po’. Si incontrano anche famiglie vietnamite.
- Puoi prenotare un biglietto di Volo, Treno e Autobus all’interno del Vietnam con il sito 12Go Asia. Scegli la città di origine e la città di destinazione e ti mostrerà tutti i trasporti disponibili a destinazione.
- Vedi la posizione della stazione ferroviaria di Nha Trang su Google Maps o sulla Mappa interattiva qui sopra.
- Vedi a proposito del trasporto nella città di Saigon.
Dove alloggiare a Nha Trang ? – Hotel
Vedi questo sulla pagina 2.
Com’è il clima a Nha Trang ?
Un clima adatto alla spiaggia, durante tutto l’anno. Di giorno possono esserci 30 gradi e di notte 22 gradi. Negli hotel c’è l’aria condizionata. La stagione delle piogge è nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.
Come muoversi a Nha Trang ?
Gli autobus non sono davvero un’opzione in Nha Trang. I taxi e i Moto-Taxis sono a buon mercato.
A piedi
Probabilmente resterai in centro, vicino alla spiaggia, per la maggior parte del tempo, così potrai semplicemente camminare.
Con il taxi
Una distanza molto breve in città può costare circa 30,000 Dong. Per l’aeroporto che è una distanza di 30 km, può costare 300,000 Dong.
Con Moto-Taxi
Un buon modo per muoversi intorno a Nha Trang, se si viaggia da solitario. Il servizio di Grab-Moto, è eccellente, ma hai bisogno di uno smartphone e un numero di telefono (vedi quello che ho scritto su Grab, nella pagina sul trasporto a Saigon). Un breve giro in città può costare 12,000 Dong (Io lascio sempre una mancia).
Ci sono anche i “free lancers” con moto. Si rivolgeranno a te per strada. È molto meno attraente che usare Grab. Le loro moto sono, a volte, in cattive condizioni e ti chiederanno un prezzo più alto e cercheranno di portarti in posti che non hai chiesto.
Noleggiare una moto
Sì, i turisti possono noleggiare una moto a Nha Trang. È conveniente (e a buon mercato) per visitare i dintorni.
Cosa mangiare a Nha Trang ?
Ci sono molti ristoranti nel centro di Nha Trang. Ci sono diversi ristoranti occidentali autentici. I più importanti a Nha Trang sono i ristoranti russi (anche ex sovietici: Uzbekistan, Kazakistan…).
Cibo italiano
Il cibo più amato dagli occidentali.
C’è un posto molto conveniente, una sorta di “fast food” con cibo italiano. È di proprietà di italiani. Il locale si chiama Bottega 26.
È molto comodo perché non ci sono camerieri. Si ordina al banco e il cibo viene portato. È veloce. Ci sono focacce, pizze, pasta, arancini, insalate e dessert. I prezzi sono moderati. La qualità è moderata.
C’è un ristorante italiano convenzionale (di proprietà di italiani) chiamato La Cala.
Pasticceria francese
Se sei europeo, devi sapere che in Asia non sempre si riesce a trovare un buon croissant per la mattina. Per fortuna, a Nha Trang ci sono almeno 2 posti buoni.
Aube Boulangerie è un piccolo locale con croissant e torte molto buoni. Il proprietario è vietnamita, ha viaggiato in Francia e ha imparato a preparare i dolci francesi. Il risultato è sorprendente. Prova la torta al formaggio. Ho visitato questo posto due volte al giorno.
Un altro posto francese per i croissant è Maison Marou. Sono una catena in Vietnam e sono fantastici. Sono specialisti del cioccolato.
Cibo vegetariano
Se sei vegetariano come me, sai che non è sempre facile in Asia.
Ecco un piccolo ristorante vegetariano che consiglio a Nha Trang. Si chiama Phyto Bistro.
Hanno un buon hamburger vegetariano con patatine e insalata.
E hanno un buon Hummus con insalata. Interessanti anche le bevande.
Per trovare altri ristoranti vegetariani, scrivi “Ristorante vegetariano” su Google Maps.
Cibo greco
In qualche modo, c’è molto cibo greco a Nha Trang. C’è un eccellente ristorante greco chiamato Mix. E ci sono molti piccoli ristoranti greci che vendono solo Souvlaki, il panino greco. Dato che sono vegetariano, scelgo sempre il Souvlaki vegetariano che comprende formaggio Feta, insalata e patatine fritte.
Cibo russo
A Nha Trang ci sono molti russi e di conseguenza ci sono anche molti ristoranti russi. Il menu è scritto in russo e in inglese. Per me, che sono vegetariano, in questi ristoranti posso mangiare solo il purè di patate, a quanto pare un piatto molto popolare in Russia.
Ci sono anche pancake russi venduti in ogni angolo delle strade (li chiamano pancake francesi ma sono più in stile russo).
I pancake sono buoni e diversi da quelli che si trovano di solito in Asia.
Cibo di strada
C’è il mais, venduto per strada. Un’ottima soluzione se non hai voglia di sederti al ristorante. Scrivo del mais perché sono vegetariano. Se non sei vegetariano, troverai molti venditori di Banh Mi (panino vietnamita) con dentro roba non vegetariana.
Cibo vietnamita
A Nha Trang c’è ovviamente molto cibo vietnamita. Qui nella foto un noodles vegetariano, proveniente dalla food court del centro commerciale Vincom.
Com’è la vita notturna a Nha Trang ?
Il centro di Nha Trang è molto animato la sera. Le due strade parallele alla spiaggia sono piene di ristoranti e caffè. Ci sono anche ristoranti e bar sulla spiaggia.
È bello fare passeggiate sul lungomare.
Il punto più centrale è la piazza con il monumento al Loto (vedi la mappa 1 sopra). La piazza è animata anche di sera.
Di fronte alla piazza con l’edificio del Loto, c’è un mercato notturno per i turisti. In questo mercato è possibile acquistare una collana di perle. Ma se intendi visitare anche l’isola di Phu Quoc, allora lì la scelta di perle è più ampia.
Nha Trang non è il posto migliore per andare in discoteca. Risparmiatelo per Saigon, Hanoi o Da-Nang.
Continuare a Pagina 2 – Dove alloggiare a Nha-Trang ?
Di più sul Vietnam :
- Come Visitare ? – Trasporti, Migliore Stagione, Priorità…
- Come Prenotare : Treni, Autobus e Voli in Vietnam ?
- Quanto Costa visitare il Vietnam ? Prezzi comuni
- Come ottenere un Visto per il Vietnam ?
- Dove Alloggiare, Cosa Visitare, Come Arrivare a :
- Com’è l’Internet in Vietnam ?
- È Sicuro visitare il Vietnam ?
- Cosa mettere in Valigia per il viaggio in Vietnam ?
Sulla Thailandia :
- Bangkok – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Le isole in Thailandia – Quale Scegliere, Alloggiare, Arrivare ?
- Chiang Mai – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Pattaya city – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
Altre Cose :
- La Lista Visuale che ti aiuterà a Preparare la Valigia.
- Visita la mia Pagina Vegetariana. Perché essere Vegetariano? Cosa Mangiare ?
- Visita la mia pagina sulla danza della Salsa. Stili principali della Salsa. Perché ballare la Salsa ?
- Vedi informazioni su altre 2 città cool: Barcellona e Tel-Aviv.
- Ascolta belle canzoni in francese ed ebraico con traduzione.
- Ascolta parole di base in francese, ed ebraico.
Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.