Cosa Visitare a Saigon (Ho Chi Minh City) ?

Vedi questa mappa interattiva, con tutti i posti indicati in questa pagina :

In this page :

I due musei “Must See”

1. Palazzo dell’Indipendenza (Palazzo della Riunificazione)

ddd
Durante la guerra del Vietnam, era un quartier generale amministrativo e operativo per l’esercito del Vietnam del Sud e gli americani  Fu dal tetto di questo edificio che l’ultimo elicottero americano scampò, alla fine della guerra (aprile 1975).
ddd
Il seminterrato dell’edificio serviva come centro di telecomunicazione durante la guerra, e ora ci sono diverse sale da visitare con interessanti attrezzature antiche (era prima dell’era Internet).
ddd
Come bonus, vedrai un sacco di mobili degli anni settanta. Ti ricorderà la tua infanzia, se sei nato al momento giusto.
ddd
Vedi più foto nella pagina sul palazzo di riunificazione.

2. Il Museo della Guerra

ddd
Si tratta di un museo sulla guerra del Vietnam e dei suoi orrori. All’interno dell’edificio ci sono diverse sale con foto e spiegazioni sulla storia della guerra, le armi, la “polvere tossica arancione” che gli americani spruzzavano con aerei per distruggere la vegetazione in cui si nascondeva il VietCong.
ddd
E le conseguenze sulla popolazione. 4 milioni di persone sono state colpite da questa sostanza chimica, con effetti sull’eredità ancora in corso.
ddd
Nel cortile del museo ci sono mostre di metodi di tortura impiegati dall’esercito sud vietnamita per i soldati catturati dal nord. Nella foto le “gabbie tigre”. I prigionieri sono stati messi dentro queste gabbie ridotte come una forma di tortura.
ddd
Non è una visita facile. Sono stato molto arrabbiato e triste dopo aver visitato il museo, soprattutto ricordando che le torture stanno continuando, nei nostri giorni, in diversi conflitti del nostro pianeta. Puoi leggere su la guerra del Vietnam in Wikipedia.

Una passeggiata nel centro di Saigon

Nel centro di Saigon ci sono diversi monumenti e strade eleganti che possono essere visitate a piedi :

La Cattedrale di Notre Dame

Costruita tra il 1863 e il 1880 dai francesi.

saigon

Ufficio Postale Centrale

saigon
Nello stessa plaza della Cattedrale di Notre Dame. È stato costruito tra il 1886 e il 1891, anche dai francesi.
L’ufficio postale è pienamente operativo. Ho inviato una cartolina ed è arrivata a destinazione.
saigon

Teatro dell’opera

saigon
Hai indovinato, è stato costruito anche dai francesi. Nel 1897 da
L’architetto Eugène Ferret.

Nguyen Hue Street – La strada pedonale

Un’elegante strada pedonale, ricorda Parigi, durante la sera.
Saigon
C’è molte cose che succedono in questa strada pedonale, nelle sere :
Saigon
È davvero il centro di Saigon, le persone amano questo posto. E ‘l’unico posto che conosco dove sei al sicuro dalle moto.
Saigon
La strada pedonale è specialmente decorata e viva durante il nuovo anno vietnamita, il “Tet”, che avviene a febbraio (alcuni anni a gennaio). Se visiti Saigon in Tet, prendi nota che molte attrazioni sono chiusi per vacanze, tra cui i grandi centri commerciali.
Saigon

Il fiume

Se riesci ad attraversare la grande strada (traffico, traffico), arriverai alla passeggiata sul fiume. Potrebbe essere più sviluppato ma comunque interessante.
saigon

Una passeggiata intorno al mercato Ben Thanh

Il mercato di Ben Thanh non è lontano dalla strada pedonale.

Il mercato Ben Thanh

Questo mercato è un’icona a Saigon, un luogo ben noto.
L’edificio è aperto solo durante il giorno. Di notte ci sono stand fuori, per i turisiti.
Saigon
All’interno dell’edificio troverai articoli per turisti e cibo, tra cui alcuni stand dove si può sedere (in qualche modo) per mangiare piatti vietnamiti.
ddd
Puoi comprare una maglietta con una stella :
ddd

Tempio indù – Mariamman

Vicino al mercato si trova il tempio indù Mariamman
saigon
Il tempio è dedicato alla dea indù della pioggia Mariamman.
Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.
saigon

Tempio indù – Sri Thenday Yuttha Panin

Questo tempio è anche, non lontano dal mercato. È proprio accanto al centro commerciale “Saigon Center”.
saigon

Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.

Vista sulla città – La Torre Bitexco

Bitexco Financial Tower – Il ponte di osservazione

saigon
Mi piace sempre vedere una città dall’alto, è impressionante e mi aiuta a capire l’orientamento della città. Bitexco è l’edificio più alto di Saigon. Ha 262 metri. Il ponte di osservazione è più basso, si trova sotto l’elipad. C’è una vista a 360 gradi, tra cui il fiume. I binocoli sono liberi di usare.
dsaigon
L’ingresso è relativamente costoso: 200,000 Dong, ma vale la pena, a mio parere, se ti piace questo tipo di attrazioni.
Invece di pagare per l’osservatorio, si può chiedere di andare alla caffetteria, che si trova ad un piano sopra. L’ingresso alla caffetteria è gratuito, ma pagherai un Cappuccino lo stesso prezzo dell’Osservatorio e non sarai in grado di spostarsi dalla tua tavola, quindi non lo consiglio.
dsaigon
Ci sono altre opzioni per avere una vista sulla città. Si può andare, la sera, in uno dei skybar, in cima a un grattacielo, accanto al grande fiume. Ad esempio, il skybar Liberty Central Saigon Riverside Hotel, molto vicino alla strada pedonale (e al fiume, ovviamente).

 Il quartiere di Pham Ngu Lao

Pham Ngu Lao è la zona dei backpackers e si trova non lontano dal famoso mercato Ben Thanh. Visita il quartiere durante la notte. È molto vivo.

Pham Ngu Lao di notte

Una delle cose migliori a fare qui è di mangiare cibo occidentale in uno dei tanti ristoranti. Preparano buon cibo italiano, messicano e indiano a prezzi bassi. Molte opzioni vegetariane. C’è anche cibo vietnamita, naturalmente.
saigon

Il parco di fronte a Pham Ngu Lao – “September 23 park”

saigon
Di fronte a Pham Ngu Lao, c’è una striscia di parco, con molta attività al tramonto.
Gli abitanti vengono in questo parco e giocano una versione speciale di pallone che è calciato con il tallone. Vedi questo in un video Youtube. Ci sono anche aree in cui la gente pratica la danza (Swing e altri).

L’area dello Zoo

Jade Emperor Pagoda

Da tutti i templi che ho visitato a Saigon, questo è il più impressionante, si deve visitare.
saigon
È una pagoda taoista.
saigon
Il tetto  :
saigon

Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.

Saigon Zoo

saigon
In termini di animali, non è uno zoo fantastico. Non vedrai Pandas come nello zoo di Taipei (apparentemente gli zoo di lusso hanno panda). Quello che ho visto in Saigon zoo, era un coniglio vivo messo come cibo per i serpenti.
E ‘piacevole da visitare Saigon zoo durante il week-end, quando ci sono famiglie con bambini. Vengono a fare un pic-nic nel parco e sono in buon umore. Se sei un turista sarai un’attrazione per loro almeno come gli orsi e gli elefanti.
saigon

La zona di China Town (Cho Lon)

Questa zona è meno elegante rispetto al centro di Saigon e il traffico è ancora peggio. Cerca di non visitare Il quartiere cinese nel mese più caldo dell’anno (aprile) durante l’ora più calda della giornata (Io l’ho fatto). Ci sono alcuni templi famosi da visitare, ristoranti (cinesi) e un grande mercato. È meglio non camminare a Chinatown dal centro di Saigon (Io l’ho fatto) ma prendere un taxi.

Il Mercato di “Binh Tay” a Chinatown

saigon
Nel 2017 l’edificio principale è chiuso per lavori, ma ci sono molti negozi fuori. È un mercato più autentico rispetto al famoso Ben Thanh del centro di Saigon (i nomi sono abbastanza simili, no?).
saigon
Una bancarella, fuori dell’edificio principale:
saigon

Il Tempio “Thien Hau” (Pagoda) a Chinatown

Ci sono molti turisti provenienti da viaggi organizzati, che vengono a visitare questo tempio, quindi non sarai solo. È molto impressionante dentro.
saigon
È un tempio in stile cinese della dea del mar cinese Mazu.
saigon
Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.

Tempio “Ho Quan Nghia” a Chinatown

Situato molto vicino al Tempio di Thien Hau e meno visitato da gruppi turistici.
saigon
È anche un tempio cinese.
saigon

Vedi altre foto del tempio nella pagina sui tempi di Saigon.

Fuori dalla città – Escursioni di un giorno

Ci sono molte agenzie di viaggio in città, specialmente nella zona dei backpackers “Pham Gnu Lao”. Propongono viaggi di un giorno o mezza giornata a diverse destinazioni popolari. Non è costoso, ma a volte ci sono supplementi per l’ingresso al sito, che non sono incluse nel prezzo originale.
ddd
Guarda la seguente mappa. Clicca per ingrandire  :
ddd

Tunnel di Cu Chi + Tempio Cao Dai

La più popolare escursione di un giorno. Existe anche una mezza giornata senza il tempio di Cao Dai. Il prezzo è di circa 160,000 Dong per la versione completa. C’è anche una tassa di ingresso alla riserva di Cu Chi, circa 110,000 Dong.
Cu Chi è una zona dove ci sono state aspre battaglie durante la guerra del Vietnam. I guerriglieri si nascondevano nei tunnel. Una piccola area è ora una sorta di museo all’aria aperta. Puoi leggere di più sui tunnel di Cu Chi in Wikipedia.
saigon
Cao Dai è un tempio molto colorato di una piccola religione chiamata Caodaism (si può leggere di più su Caodaism in Wikipedia). Con l’escursione di intera giornata, arrivi in tempo per assistere a una cerimonia religiosa con canti.
saigon
La mia esperienza personale: ho preso questa escursione, qualche anno fa. Mi ricordo soprattutto di essere in un minibus tutto il giorno, siamo rimasti nei due punti solo un po ‘di tempo. La riserva di Cu Chi è un’area molto umida con zanzare (prendi con te protezione) e non cammini molto nelle gallerie (fortunatamente). Ci sono mostre di trappole usate dai guerriglieri con spiegazioni. Nel complesso si ottiene la sensazione di quanto dura era la guerra. Il tempio di Cao Dai è bello.
saigon

Il delta del Mekong

Il Mekong è un fiume molto lungo (4350 km) passando in diversi paesi asiatici (si può leggere in Wikipedia sul fiume Mekong). Il Mekong finisce nel mare nel sud del Vietnam. Prima che il Mekong entri nel mare, si divide in fiumi più piccoli e tutta la zona (un delta) è molto singolare.
Ci sono tour di 1, 2 o 3 giorni al delta del Mekong. Viaggerai in barche sui fiumi e vedrai case galleggianti e fattorie. Un viaggio di un giorno costa circa 170,000 Dong. Alcuni punti nel viaggio: My Tho, Ben Tre, Can Tho.

Spiagge di Vung Tau

Vung Tau è una città sulla spiaggia, a circa 70 Km a sud di Saigon (vedi sulla mappa sopra).
saigon
La cosa buona è che Vung Tao può essere raggiunta con una barca (motoscafo) sul fiume, dal centro di Saigon, quindi si può fare questo viaggio da soli e anche tornare lo stesso giorno a Saigon. Costa circa 250,000 Dong per ogni direzione e richiede un’ora e mezza.
Acquista anche il biglietto di ritorno, per evitare sorprese. Per maggiori dettagli sui barchi, visita il sito Petro Pacific GreenlinesDP . La città può essere raggiunta anche con un autobus pubblico dalla principale stazione a Saigon “Mien Dong” (vedi la stazione sulla mappa). Ci sono anche minibus che vanno lì, i biglietti possono essere acquistati presso le agenzie di viaggio.
saigon
All’interno della barca :
saigon
Ti permettono di uscire sulla terrazza della barca, ma c’è molto rumore e odori del motore.
saigon
Una volta arrivato a Vung Tau, puoi scegliere di prendere una funivia per la montagna.
saigon
Oppure meglio, camminare sul lungomare e bere un caffè
saigon

Quando hai tempo libero a Saigon

Bere caffè vietnamita

Sai che il Vietnam è un grande produttore di caffè, giusto? Ci sono molti caffetterie in città e il caffè è eccellente. Una delle famose catene locali è il caffè Trung-Nguyen , ma c’è anche Starbucks e Coffee Bean e altri.
saigon

Rilassare in una piscina

Ci sono diverse piscine pubbliche nel centro di Saigon, ma quello che vedi nella foto è più chic, è di stile “country club”. Se arriverai la mattina, sarai più o meno solo. Nel pomeriggio ci sono alcuni espatriati che visitano. Situato nel parco “Ho Boi Van Thanh” nel nord della città (ricerca “Van Thanh swimming-pool” in mappe Google). Vai lì con un taxi.
saigon

Mangiare un Pho

Pho è una zuppa vietnamita. Quello che vedi nell’immagine è completamente vegetariano (come me). Naturalmente ci sono noodles dentro. Visita la mia pagina su il vegetarianismo.
saigon

ballare Salsa

Sì, c’è Salsa in tutto il mondo e anche a Saigon. La Salsa a Saigon è molto buona, esiste ogni giorno della settimana. Come turista, è una buona idea venire la sera in un club di Salsa perché incontrerai persone locali ed espatriati. Alcuni degli organizzatori di Salsa a Saigon : Salsa Saigon, XSalsa e La Salsa.
saigon

Altre cose che esistono a Saigon e che non ho coperto su questa pagina e che potrebbe interessarti :

  • Ho Chi Minh City Museum – Sulla storia di Saigon.
  • Museum of Vietnamese History – Storia vietnamita
  • Fine arts Museum – Arte vietnamita
  • Water Puppet shows – Spettacoli di marionette nell’acqua


star Di più su Saigon e Vietnam :

star  Sulla Thailandia :

  • Bangkok – Cosa visitare, Dove alloggiare, Trasporto…
  • Le isole in Thailandia – Quale scegliere, Dove alloggiare, Come arrivare?
  • Chiang Mai – Cosa visitare, Dove alloggiare, Trasporto…
  • Pattaya city – Cosa visitare, Dove alloggiare, Trasporto…

star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.

star Prodotti importanti per il viaggio: Tasca nascosta per trasportare il denaro, lucchetto, adattatore universale …

star Tour di Barcellona e  Tour di Tel-Aviv  con Info e Mappe.

star  Ascolta belle canzoni con traduzione : Francese, Ebraico.

star Visita la mia pagina Vegetariana. Perché essere vegetariano? Cosa mangiare ?

star Stili principali di Salsa e Perché imparare a ballare la Salsa

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contact.

alien